L'albero del pollo è una storia romantica di grande presa, per le immagini particolari che la designer artista Tania Bini ha realizzato. Racconta la storia di un bimbo che ritiene che i polli nascano sugli alberi.
Avviare un dialogo con i giovanissimi, questo sarà il compito de “l'albero del pollo” storia illustrata da Tania Bini, designer e artista, che ha declinato graficamente ed integrato la storia.
“L'idea è venuta parlando con i bambini, che credono che i polli nascono sugli alberi” così esordisce Antonio Trionfi Honorati, titolare con la sorella Giulia del l'Azienda agricola che prende il nome dal loro casato, che continua raccontando, come abbia preso forma e si sia concretizzata a seguito di lunghe riunioni serali, presso il loro locale situato nell’entroterra marchigiano: Il Casino del Marchese.
“Osserviamo uno strano fenomeno, dove i giovani ritengono che gli animali, specialmente i polli siano così come appaiono in televisione, o si vedono nei supermercati. Sì è verificato uno sfasamento tra la vita reale e l'immaginazione indotta dai mezzi di comunicazione di massa”, evidenzia Tania Bini.
L'operazione dell'albero del pollo, intende aprire un dialogo sia con i giovanissimi che con le loro famiglie, per far in modo che si capisca che la natura deve essere preservata e che gli animali sono una parte integrante della vita di ognuno di noi.
L'albero del pollo oltre ad essere una parte della didattica aziendale, è destinato a diventare una pubblicazione.
Intanto un piccolo sunto si può trovare sul blog della ditta Trionfi Honorati, all'indirizzo: http://trionfihonorati.blogspot.com
L’azienda ed il designer fanno sapere di essere disposti a condividere l’operazione con altri interlocutori che abbiano l’obiettivo comune di promuoverne le finalità ed il messaggio.